Greening USiena alla University of Gloucestershire

[post tratto dal sito greeningusiena.org]

5914885569_cb40e39979_b

Premessa: Approfittiamo di questo post per augurare un felice anno nuovo a tutti gli studenti ed a coloro che ci seguono su internet; in questo 2014, la nostra attività continuerà senza sosta, con molti appuntamenti interessanti già in via di definizione, attraverso i quali speriamo di consolidare la presenza del network all’interno dell’ateneo senese. A presto!

sml-ca-confE’ con grande piacere che Greening USiena annuncia la partecipazione del suo coordinatore Dario Piselli alla prossima conferenza della Copernicus Alliance (European Network of Higher Education on Sustainable Development), in qualità di rappresentante dell’Università degli Studi di Siena e, ovviamente, del network. “Leadership in a Changing World: Higher education, sustainability and the new Global Action Programme on ESD”, questo il titolo della conferenza, avrà come temi principali i programmi di azione globali, il cambiamento istituzionale ed il ruolo egli studenti visti come basi per il perseguimento di uno sviluppo sostenibile, e si terrà presso la University of Gloucestershire (precisamente, nel campus di Cheltenham), nel Regno Unito, i prossimi 10 e 11 gennaio.

L’intervento di Dario si focalizzerà sul ruolo dell’Università di Siena quale coordinatrice del network MED Solutions e sulle prospettive che tale progetto può aprire per quanto riguarda la collaborazione tra istituti di higher education e di ricerca sulle sfide della sostenibilità, ma sottolineerà anche l’importanza di una leadership degli studenti in questo ambito, prendendo spunto dall’esperienza di Greening USiena e confrontandosi con altri percorsi simili che saranno presentati durante l’evento.

Non possiamo che concludere dicendoci ancora onorati dell’opportunità che ci è stata concessa dagli organizzatori della conferenza e dal nostro ateneo, ed informandovi che vi terremo aggiornati sullo svolgimento della due giorni di Cheltenham.

Advertisements

2 thoughts on “Greening USiena alla University of Gloucestershire”

  1. Peccato averlo scoperto solo a evento conluso! Abito vicino a Cheltenham e, potendo, mi sarebbe piacuto venire all’evento.
    Alla prossima! in UK o in Toscana…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s