Registrazione per la conferenza MED SDSN

Schermata 2013-06-01 alle 11.29.36

Pubblico anche qui l’invito che Greening USiena ha recentemente diffuso tra gli studenti internazionali iscritti presso l’Università degli Studi di Siena, incoraggiando tutti gli interessati a compilare il più velocemente possibile il form di iscrizione alla conferenza MED SDSN del 3-5 Luglio.

Cari studenti internazionali provenienti dall’area del Mediterraneo,
avrete forse saputo che il nostro ateneo è stato recentemente nominato quale centro di coordinamento regionale del network UN SDSN (http://unsdsn.org) e sta adesso lavorando alla costruzione della rete mediterranea di questo progetto globale (MED SDSNhttp://medunsdsn.unisi.it).

MED SDSN è un network che, nell’ambito delle Nazioni Unite, ha l’obiettivo di creare relazioni forti tra università, centri di ricerca, policymakers e aziende, con lo scopo di definire ed implementare soluzioni concrete sui temi dello sviluppo sostenibile.

med_unsdsn_logo160Dal momento che questo autorevole ed importantissimo progetto è stato allargato anche alla partecipazione degli studenti, vorrei incoraggiare tutti voi a prendervi parte: in particolare, dal momento che proprio a Siena si terrà la prima conferenza del MED SDSN (presso la Certosa di Pontignano, dal 3 al 5 Luglio 2013), spero di attirare la vostra attenzione proponendovi di partecipare a questo evento di rilevanza internazionale. Il workshop di 3 giorni vedrà la partecipazione di personaggi del calibro di Jeffrey Sachs e Laurence Tubiana, e vi consentirà di relazionarvi con una iniziativa di grande visibilità ed interesse.

Il numero massimo di studenti che potrà partecipare sarà di circa 10-15, per cui qualora siate interessati ai temi in oggetto o soprattutto qualora essi facciano parte del vostro percorso di studio, vi invito ad affrettarvi e compilare il modulo di registrazione che trovate qui, leggendo ovviamente prima le guidelines: http://greeningusiena.org/med-sdsn-conference/apply-for-the-conference/.

Date un’occhiata ai PDF allegati per ulteriori informazioni o contattateci al nostro indirizzo greeningusiena@unisi.it per qualsiasi domanda.

Per concludere, vi ricordo che si tratta di un evento di grande valenza formativa, che in ottica futura potrà rappresentare un valore aggiunto per tutti coloro che intendono proseguire gli studi nell’ambito dei temi dello sviluppo sostenibile.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s